Pagine

mercoledì 27 marzo 2013

ma quale primavera...?

Pubblico un paio di foto di Trieste tratte dal giornale locale, per non esser quella che si lamenta del meteo per non poter uscire a correre...
ma ditemi voi se il 25 e 26 marzo il tempo può fare questi scherzi!!
bora a 120km/ora, 0°C:





Fortunatamente oggi la temperatura era "di stagione" (10°C) e il vento un decimo di quello di ieri...
Approfitto dell'ora libera per una sgambata sulla ciclabile; ancora un pò di neve ai lati, ma il fondo ghiaioso è già libero da neve e ghiaccio.
Mi fermo a fotografare il monte Carso, che trattiene ancora qualche ciuffo bianco, mentre un pò più in là il sole va a tuffarsi nel mare.



sabato 16 marzo 2013

quasi primavera

Sta per concludersi un inverno troppo lungo e troppo buio...
Più passano gli anni, più sento con un peso sempre maggiore la tristezza di una stagione che segna la fine di un ciclo vitale, giornate brevi che regalano uno sprazzo di luce troppo corto per poter respirare, per dilatare completamente i polmoni.
Il tepore del sole che finalmente scalda l'ho assaporato oggi: alle 8 i gradi erano solo 3, ma già mezz'ora dopo col sole in faccia si sta bene, il nero della giacca antivento attira quel tepore che  dà la carica, e mi fa sentire viva.
Una pausa dal blog perchè in questi mesi la corsa l'ho vissuta a singhiozzo,  mai abbandonata, ma così rada che ogni volta la fatica è troppa, ogni volta ricomincio da zero.
La ciclabile Trieste-Erpelle rappresenta un piccolo inizio, pochi chilometri sono solo una piccola porzione per iniziare. Ma col suo percorso che si snoda dal centro città, passa per la Val Rosandra e punta dritta alle pendici del Taiano è una freccia, un dito puntato più in là...


...a quella corsa che è libertà, benessere e felicità.