foto by Stefano |
Dopo i primi due chilometri pianeggianti inizia la prima collina con un single track scivoloso e inclinato: equilibrismo andarci su, cerco di appoggiare velocemente le suole per non slittare troppo; brevi salite e discese si alternano, mi torna alla mente il tratto alla base del monte Carso dietro Jama, divertente come una giostra al parco!:D
Nel sottobosco la vegetazione è rigogliosa e sento le gocce ticchettare sui cespugli: ogni tanto quando mi aggrappo a qualche tronco o ramo per non scivolare mi si riversa addosso uno scroscio, ma la temperatura è ideale ci sta!
Dopo il primo ristoro nella Casa comunale di Sequals, bello il secondo nel punto panoramico della rocca di Solimbergo. Il percorso è, per un paio di chilometri, completamente immerso in una natura di un verde brillante e profumata.
Segue un tratto in mezzo ai campi coltivati, per poi arrivare sul greto del torrente Meduna.
Ultimo tratto decisamente più pianeggiante e scorrevole, su strade bianche e tra le vie del paese si conclude questo bell'allenamento: il posto e l'organizzazione meritano di sicuro di tornarci l'anno prossimo!!!
Nessun commento:
Posta un commento