Le prime corse dell'altra settimana sono state forse le più dure: fatica e affanno per riuscire a trascinarmi faticosamente per 7/8 km: anche se in realtà le buone sensazioni c'erano: la contentezza di aver ripreso ed il pernsiero di farlo anche per chi, in questo periodo per un motivo o per un'altro, è fermo ai box...
Il giro in bici di domenica mi ha rallegrato la giornata, che poi per il resto è trascorsa in ufficio, così come è stata lavorativamente troppo impegnativa tutta questa settimana. Mi sono comunque imposta di non trascurare o andar a scapito degli allenamenti perchè ho notato che, in periodi come questo, sono alla fin fine le ore che più mi gratificano nella giornata e, per un pò, riesco a star più serena sfogando le tensioni...
Quindi la mattina presto, quando qui a casa sono ancora tutti a nanna, ho alternato le uscite di corsa alle nuotate in piscina. Oggi è venerdì, toccherebbe piscina ma da ieri piove e soffia la bora (siamo passati dai 29°C alle 6 di mattina dell'altra settimana ai 17°C dell'altro giorno) e per andare fino ad Altura col motorino prenderei troppo freddo e poi... devo pur metter un freno a questo entusiasmo da ripresa visto che non ho ancora messo un giorno di riposo!
Lunedì in acqua ho sperimentato una nuova distanza, 750m stile libero (30 vasche da 25) per i quali ci ho impiegato 14:49; in realtà dovrò provarli in vasca da 50, che corrisponderebbe alla situazione negli sprint del triathlon. Ma per questo c'è ancora tempo, intanto ero curiosa di porre un punto di partenza, ora ci devo lavorar su per tirar giù quei numerini!
Guida sulle difficoltà tecniche dei sentieri
-
Quando ci avventuriamo lungo un sentiero di montagna, sia per una gara, un
allenamento oppure una semplice escursione, quasi sicuramente potremmo
incontr...
3 ore fa
io in vasca sono una frana inoltre ho una continua lotta con gli occhialini :-(((( ne ho cambiati 3 e non ce n'è uno che non mi faccia entrare l'acqua grrrrrrrrrr
RispondiEliminaciao vale, complimenti per il blog, è veramente ricco di spunti interessanti, se ti fa piacere puoi anche dare un'occhiata al mio :)
RispondiEliminahttp://stefanolacara.blogspot.com/
@Patty: di solito gli occhialini con me si comportano bene solo qualche mese, poi iniziano a farmi impazzire e far acqua da tutte le parti... anch'io ne ho provati tanti, ma non è facile. In questo negozio ho trovato quelli col nasello di 3 nusure, così puoi mettere quelli più adatti al tuo viso.
RispondiEliminaCiao e buone nuotate :-)
@Stefano: ciao e ben arrivato! ... il tuo blog lo sono già andata a sbirciare, ora lo linko! ^_^
@Patty: magari col link viene meglio...
RispondiEliminawww.swimmershop.it
Sei proprio brava Valentina!! E i tuoi numerini sono davvero notevoli!
RispondiEliminaGrande Vale. La costanza premia sempre! E visto che sei anche una gran nuotatrice, hai mai provato gli occhialini "svedesi" ?
RispondiEliminaMi ispirano, ma ho paura che non siano troppo indicati per le lunghe distanze.
@Ibiza: sai che si! ne parlano sul sito del negozio on-line (il link lo trovi qualche commento + su) dove ti raccontano tutta la storia di questi "famosi occhialini svedesi", e devo dire che conto di metterli nel prossimo ordine... ormai ne ho provati di tutti i tipi :-S
RispondiEliminauna mezz'ora bella intensa.
RispondiEliminacomplimenti
dai Vale, non e' bello poter iniziare a far consuntivi degli allenamenti e vedere la ripartenza ?? :-) di settimana in settimana andra' sempre meglio... !
RispondiEliminap.s. qua alle 8 col bel tempo c'erano 14 gradi...
@Doublea: grazie, ma ci devo lavorar molto su!
RispondiElimina@Nino: si, certe giornate in acqua son proprio una gran soddisfazione
@Pimpe: si, è davvero stupendo vedere e soprattutto sentire la ripartenza... brrr, che freddo lì da te!
Brava Vale mi fa piacere leggere che sei felice anche se hai fatto fatica.
RispondiEliminaIo ora sono ferma e quindi leggo voi che correte.
@Franca, come ben sai quando sei costretta a star ferma, apprezzi ancor di + anche la fatica di poter riprendere. Ho letto del tuo stop, mi spiace ti auguro una pronta ripresa!
RispondiEliminasempre grande tenacia Valentina e numeri da INVIDIA in piscina
RispondiElimina@Margantonio: ... in corsa sono lenta, in bici sono inesperta: almeno in piscina qualcosa che mi venga abbastanza bene!
RispondiEliminaLa galleria, che è notevolmente lunga, anni addietro l'ho percorsa a piedi prima che stendessero l'illuminazione. Non si vedeva assolutamente nulla, tant'è che la dovetti fare per buona parte a tentoni sul muro!
RispondiElimina