Pagine

venerdì 1 maggio 2015

Jamatest contorto

In questo giorno di festa siamo in tanti ad avere voglia di calpestare i sentieri dietro casa: Elena ci teneva a provare il percorso della Jamarun (occasione persa martedì ma presto recuperata!), Sandra predilige i sentieri all'asfalto e si aggrega volentieri, Ale e Enzo ci onorano della loro presenza ;p e Federico ha studiato il percorso per noi!
Contorto: non mi viene un altro modo per definire la prova di un percorso riadattato alle necessità e voglie personali: aggiungere un bel riscaldamento sulla ciclabile da Moccò fino ad arrivare, seguendo il percorso della Lanaro Granfondo, fin sotto Pese.
Quindi facciamo rotta verso Draga: da qui in poi percorreremo il tracciato della Jamarun ma invertendo le salite: prima la seconda e poi la prima! :O
Dopo un pezzo dell'Alpe Adria Trail siamo nuovamente in ciclabile e prendiamo la diretta ripida in giù verso Botazzo.


 Da qui sentiero canonico che costeggia il torrente e poi risaliamo per il crinale, per arrivare sul monte Carso. Seconda volta in una settimana che vengo su di qua, i miei polpacci non si sono ancora ripresi da martedì scorso e protestano: salita dura che non molla e rimpiango di non avere i bastoncini!
Arrivati in sella scendiamo per i tornanti e arriviamo a Jama: tratto di asfalto fino al rifugio Premuda e poi in salita per il sentiero 15, fino all'incrocio con la ciclabile, che ci riporterà al punto di partenza.
 Tre ore di sport e allegria, grazie!

2 commenti:

  1. ...classica uscita "light" tramutatasi in "strong" come spesso accade....fortunati noi ad avere posti magici come questi alle porte di casa...grazie Vale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... le salite come le ciliegie: una tira l'altra :D

      Elimina