Pagine

martedì 27 ottobre 2015

aria liquida e luna galleggiante

Sono arrivata a Bagnoli davvero provata: sbadigliavo e non avevo tanta voglia... giornata pesante, settimana pesante, mese pesante... quando sono salita in auto (grazie per il passaggio!) mi è uscito automatico un "come si fa scendere"... non dall'auto, certo! ... da questo treno che è la vita, che a volte va troppo svelto, altre troppo piano...
Sta sera sono scesa alla fermata giusta però, ai piedi del monte Carso :)
E' tutta la giornata che aspetto di correre, e la voglia torna prepotente non appena pigio start e guardo verso l'oscurità del bosco.
Da lontano o da casa sembra tutto uniformemente buio, un nero indistinto; ma quando sei lì, piccola davanti alle rocce e agli alberi, pronta per farti inghiottire in un'atmosfera profumata, silenziosa, leggera e distingui i dettagli e le sfumature dell'oscurità... non vorrei essere altrove, per un po' mi sembra tutto niente e resta solo la mia presenza, il mio respiro e il battito del mio cuore, al ritmo dei miei passi sui sassi bianchi.
Quando arriviamo a Beka la Luna appare in tutta la sua splendente luminosità: è piena ed enorme,  finemente decorata da contorti crateri. Sembra galleggiare su un mare di colline in un'acqua perfettamente ferma e trasparente.
... da provare, non è spiegabile, solo vivibile!
Felice di aver azzeccato il percorso della Jama Run e di essere tornati tutti interi (più o meno) alla macchina.
 
 M A G I C A    V A L L E

2 commenti:

  1. Bravissima per aver vinto il trofeo tre trail! Pensa che ho scoperto tutte le corse più belle qui a Trieste grazie al tuo blog!
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ...davvero felice se sono riuscita a condividere i bei posti e la passione per la corsa nel nostro Carso :)
      ciao

      Elimina