Pagine

domenica 27 novembre 2016

colpo di fulmine

Per una volta un innamoramento che non perde smalto col trascorrere del tempo anzi, si rinforza col passare degli anni!
E sei anni fa è stato amore a prima vista... anzi, al primo passo!
Proprio oggi, tra le chiacchiere che hanno accompagnato lo scorrere dei nostri chilometri lungo il sentiero 3,  ho raccontato a  Paola di come, 6 anni fa, ho corso il mio primo Trail.
Trail Autogestito del Carso Isontino, organizzato da Caio, al quale han partecipato un gruppetto di blogger e appassionati di corsa che si sono incontrati per condividere chilometri, esperienze, corsa e natura.
Per me una bellissima "prima volta", che mi ha fatto sentire molto chiaramente quello che volevo, podisticamente parlando: basta asfalto e mezze maratone, con l'occhio sempre al garmin per vedere se il ritmo era "quello giusto".
La corsa per me è passione, piacere di muovermi, produrre endorfine e godere delle belle sensazioni che si spargono nel mio corpo... ma se a tutto ciò posso aggiungere i colori della natura, il profumo della terra e delle foglie, una salita e una piccola conquista: beh, è un privilegio al quale cerco di tendere ogni volta che ne ho la possibilità!

Certo che da quel 6 novembre di sentieri ne ho macinati un bel pò :)

4 commenti:

  1. Ti auguro di macinarne tanti altri e sempre con lo stesso spirito. Io, al contrario, sono da tanto tempo che non percorro i sentieri montani. Prima tento di rimettere in ordine la carrozzeria poi ci proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero proprio di continuare così, queste le mie "buone intenzioni"!
      La cosa bella correndo da abbastanza tempo, è che sai essere tutto ciclico: presto rimetti in sesto la carrozzeria x ripartire ;)

      Elimina
  2. Per me la corsa è l'unico ambito nel quale la poligamia è lecita, trail e strada possono convivere felici :-)
    Sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Filippo, quanti anni di corsa e di blog, il piacere è reciproco! ;)
      trail o strada, l'importante è produrre un sacco di endorfine :D

      Elimina