Pagine

sabato 20 febbraio 2021

Sci di fondo in Val Gleris

Valle poco frequentata ma una vera oasi di pace, con panorama ampio e diverse possibilità di trascorrere sportivamente il tempo in montagna.

Arrivo prestissimo, tanto che il signore che fa la manutenzione della pista arriva poco dopo di me e inizia il giro di preparazione: fantastico, avrò i cananlini perfetti! :)

il percorso prevede degli impegnativi saliscendi e prendenndo velocità non mi faccio mancare un paio do cadute: nessuna drammatica, ma una una botta sul ginocchio davvero sonora, tanto da veder le stelle!
Con un pizzico di fortuna, riesco a combinare una sciata, proprio un anno dopo, con Samantha e Stefano: bello ricordare assieme la serena settimana (l'ultima) trascorsa assime in Val Venosta, quando il nostro unico pensiero era, la mattina cercare belle piste in quota per trascorrere giornate in compagnia all'aperto e sulla neve mentre la sera abbinare il vino al menù! 
Loro, dopo un paio di giri si spostano in Val Saisera per comcludere l'allenamento giornaliero, mentre io, che ero arrivata prestissimo, torno a casa. 
All'inizio della pista di fondo trovo dei cartelli esplicativi che mostrano il tracciato di due percorsi ad fare con le ciaspole: il sentiero dell'Orso e quello della Volpe, da tenere a mente per qualche prossima gita.






Nessun commento:

Posta un commento