Pagine

domenica 11 aprile 2010

10° settimana 5-11 aprile

lunedì RIPOSO dopo il LL da 30 km, anche se sono  piacevolmente stupita: domenica non mi sentivo particolarmente provata e anche il risveglio di lunedì mattina non è male!

Mercoledì corsa media, come da post già dedicato con un Blotrotter d'eccezione e due suoi colleghi :-)

Venerdì mattina al corso di nuoto tra le tante facciamo 4 vasche gambe delfino e braccia stile: faticoso ma tutto bene... dopo un pò, quando facciamo una vasca in apnea solo gambe delfino mi prende un crampo al polpaccio destro che ha qualcosa di allucinante... provo a rilassare il muscolo, ma devo saltar fuori dall'acqua e distendere a forza la gamba!!! nuotando sono abituata a qualche crampo, ma questo era davvero "potente", tanto da lasciarmi provato il polpaccio per tutto il giorno, fino alla sera.
Pomeriggio, sperando di non far peggio correndoci su, ho 15 km di CL, partendo dalla Napoleonica per poi allungare sulla strada che porta da Prosecco a Opicina, cercando le vie secondarie meno trafficate... Sarà che di pomeriggio è caldo, sarà che è tutto un saliscendi, un pò sarà che sento il polpaccio che duole ma ero abbastanza stanca.

Domenica accompagno per 26 km Stefano in un LL, per me bastano e avanzano, dopo il lungo di domenica scorsa il prossimo (e ultimo) prima della bavisela lo farò mercoledì... Lui invece oggi continua per altri 10 e, se ho capito bene, anche lui si trova davanti a un bivio per il 2 maggio...

11 commenti:

  1. Ahi che dolor il polpaccio!!!!
    Fai bene a spostare il lungo a mercoledi', guai se no!!!

    Qui siamo in tanti ad aspettare la tua decisione per la Bavisela... ona o ina... ona o ina... ona o ina...

    RispondiElimina
  2. Bella settimana, ma occhio al polpaccio, ti sta lanciando avvisi chiari.

    RispondiElimina
  3. @Marco: in effetti una sola settimana mi sembrava poco... unica nota dolente, mercoledì saranno 36 completamente sola :-(

    @Antonio: l'idea prende forma, la voglia c'è!

    @TylerDurden: lo coccolo e faccio gli scongiuri del caso!

    RispondiElimina
  4. caspita ti dai da fare pure tu vedo!
    anche a me capitano i crampi in piscina ma alle dita dei piedi......ciauuuu

    RispondiElimina
  5. @Patty: infatti, di solito anche a me prendono le dita/i piedi, per questo sono rimasta davvero spiazzata, e poi il pomeriggio mi dava fastidio correndo...

    RispondiElimina
  6. Macchè bivio per il 2 maggio ... i lunghi nelle gambe li hai .. la voglia pure... entra nel mindset giusto via tutti i brutti pensieri e comincia a visualizzare e digerire dentro di te come sarà ... e poi VOLA.

    Così senza pensieri, dubbi, problemi ... e con quella solitudine che però sarà la tua via per entrare con la testa in quello che succederà il 2 maggio .. vedrai che i 36 andranno via.

    Solo pensieri positivi.

    RispondiElimina
  7. @Nagana: Grazie per le belle parole e l'incoraggiamento, non sai quanto mi siano di supporto in questo momento così particolare per me, soprattutto quando alcune delle persone che mi sono + vicine continuano a darmi della "folle" per voler correre 42km...

    RispondiElimina
  8. Complimenti per aver digerito in fretta i 30km.. eh io che non ho mai corso più di 25km tutti in una volta.. eh ma prima o poi dovrò decidermi a iscrivermi a una maratona.

    RispondiElimina
  9. Chi non risica ... di km fanne 28 ...mentalmente(mindset by Nagana) ti avvantaggi.

    RispondiElimina
  10. @Luca: digeriti si, ma erano davvero LENTI LENTI...

    RispondiElimina