Pagine

sabato 18 settembre 2010

ahhhh! è iniziata la scuola...

... e già ho compiti in arretrato!

Lunedì 13 la mia Anna ha iniziato la classe prima, una grandissima emozione accompagnarla in classe, vederla seduta dietro il banco alquanto disorientata, tirar fuori quadreni e astuccio, ascoltare (poco) le maestre...
Ricominciano così le corse (ma quelle stancanti, non allenanti!), attenzione all'orario (non c'è mica tutta l'elasticità dell'asilo!): si porta prima Paolo e poi Anna alle 8 meno 5! Non resta che andare al lavoro, alle 15:00 prender Anna, quindi Paolo e portarli alla ginnastica o a casa...
Questa prima settimana mi ha stravolta :-O Se un mese fa, alle 6:15 ero già da 1/2 in strada a correre, ora con estrema difficoltà apro gli occhi la mattina!
Mi auguro di "ritrovarmi" presto e di incastrare nel nuovo tran tran quotidiano il tempo per i miei allenamenti, NE HO BISOGNO!!!!
Riguardo un allenamento dell'altra settimana in piscina (venerdì), sono rimasta un pò sorpresa da 3 serie solo gambe, le braccia erano estese in avanti con la tavoletta: non credevo di impiegare lo stesso tempo nei tre stili; con il movimento completo delle braccia le differenze sono abissali (dorso il più lento, appena un pò meglio rana e stile il più veloce).
Domenica corsa in compagnia a Basovizza, iniziamo nel bosco ma al secondo giro metto il piede sinistro su un sasso, il piede scivola all'interno, la caviglia tira da paura e per un attimo penso al peggio... mi fermo, massaggio, aspetto un pò e provo a camminare: per fortuna la sfiga ogni tanto guarda dall'altra parte, e dopo una piccola pausa riprendo a correre, su asfalto però!

Mercoledì di questa settimana l'unico allenamento (giovedì l'ho messo per far colore, ero coi roller mentre i bimbi andavano in bici) in piscina e questa volta di sera. La cosa positiva, a differenza della mattina, e che non devo uscire di corsa per non far tardi, ho nuotato "a piacere" per tutto il tempo che ho voluto. In realtà, avendo il contavasche non tenevo a mente il totale delle vasche fatte: se me ne fossi accorta ne avrei fatte volentier ancora 6... ma così è andata, è stato tutto molto rilassante e per buona parte dell'allenamento ero sola in corsia, poi è arrivato un ragazzo, ma accordati per dividercela non ci sono stati intralci.

16 commenti:

  1. Se non altro sei allenatissima, l'attività sportiva ti serve anche per stare dentro i tempi cronometrici che si hanno in famiglia dove alle volte sono tempi da record in cui rientrare :))

    RispondiElimina
  2. In pratica con tutti questi impegni ti stai avvicinando al Decathlon. Che bello sguardo di complicitàtra queste due donne! :-)

    RispondiElimina
  3. brava Anna le maestre vanno ascoltate ma poco!a insegnarle il resto ci penserà la sua mamma!!!bellisssssima la foto!auguroni per la "lunga"carriera scolastica!ciao:-)

    RispondiElimina
  4. altro che ripetute e bracciate, occuparsi della famiglia sì che è impegnativo....

    RispondiElimina
  5. Scusa per il consiglio: ma ti fidi così tanto a mettere le foto di tua figlia in rete? con quello che si sente in giro? Forse sono io che non mi fido molto dell'animo umano. Buon allenamento.

    RispondiElimina
  6. Benvenuta ... nel mondo delle mamme superimpegnate! La scuola non concede sconti, e lo dico da mamma e da prof.... che tenta di star dietro a tutto, due bambinie 3 sport... ma la parola fondamentale è: ottimizzare, e so che tu ce la farai alla grande.
    agnese

    RispondiElimina
  7. secondo me alla prossima gara ti sembrerà di riposarti...

    RispondiElimina
  8. Sembra ieri ...eppure mia figlia oggi è seduta al banco del primo liceo.

    RispondiElimina
  9. complimenti a tutte e due , ad Anna per la scuola e ate per la voglia che non ti molla mai !! orari allucinanti compresi! ;-)
    p.s. ma vieni sempre bene in foto !! :-))

    RispondiElimina
  10. arriva presto la prima elementare? dicono tutti che crescono così di corsa... io cercherò di starci dietro

    RispondiElimina
  11. @Simone&Anita:prima dura settimana, bisogna imparare i tempi di uscita: 7:30 siamo comodi, 7:35 ci stiamo ancora, 7:40 BISOGNA CORRERE!!!

    @Filippo: vediamo un pò: 1)mamma, 2)donna delle pulizie, 3)addetta alla raccolta differenziata, 4)stiratrice, 5)cuoca, 6)impiegata part-time, 7)sportiva... OPSSSS! al decathlon non ci arrivo ancora, in futuro chissà... ;-)

    @Teo: minimo minimo 13 anni dietro i banchi :-S

    @theyogi: puoi dirlo forte! praticamente seduta in ufficio mi riposo...

    @squonimo: nella mia ingenuutà non riesco neanche a pensare a cosa puoi alludere...

    @doublea: della serie: fino alla scuola materna abbiam giocato, ora si fa sul serio (e su tutti i fronti!)

    @Stefano: può essere... te lo saprò dire con maggior certezza tra 12 ore circa!

    @Gian Carlo: gulp! 14 anni...chissà se quando toccherà ad Anna ci sarà ancora il liceo pubblico, oppure se la scuola sarà stata smontata pezzo per pezzo come sta accadenzo ora..

    @Pimpe: guai se non c'è la voglia di far ciò che piace! tra i tanti doveri, almeno un piacere, no? ;-)

    @Caio: tanto presto che, sbatti le ciglia, passa un attimo e da poppante piagnuccolosa te la trovi già grande!

    RispondiElimina
  12. a volte penso che siamo delle eroine a fare coincidere tutto e non fare mancare nulla.
    Mi è scappato un sorriso sul fatto che i tuoi bimbi ti seguono in bici ..... anche Mattia da piccolo mi seguiva mentre correvo, ora è grande e mi aspetta a casa.........W LE MAMME!

    RispondiElimina
  13. carina la compagna di classe di tua figlia, quella con gli occhiali :) eh eh he

    RispondiElimina
  14. Dal sorriso tutta sua madre..
    Con calma troverai il ritmo giusto per fare tutto.. ciao

    RispondiElimina
  15. Grande Vale! Anche la mia prima ha iniziato quest'anno la scuola, grande emozione. Sono più fortunato perchè che si sobbarca le varie corse è mia moglie! Ma tranquilla che vedrai riuscirai ancora a ritrovare il tempo ed il ritmo!

    RispondiElimina
  16. @Patty: ho già in programma delle belle pedalate con loro... fra 3 o 4 anni però! :-S

    @Tosto: ...un pò dura ad apprendere però, per esser ancora in prima :-O ^_^

    @Insane: come dice "la prof AA": devo ottimizzare i tempi ;-)

    @Ibiza130: ...nella prossima vita devo ricordarmi di nascer uomo!

    RispondiElimina