Pagine

mercoledì 2 giugno 2021

La Farina del Diavolo

 La ferrata l'avevo già provata da sola l'estate scorsa, in quel week end movimentato che avevo organizzato con pernotto in Val Resia.

Questa volta ci torno con il gruppo AAA, nel dettaglio: Loredana, Sandra, Paolo, Patrizia, Vincenzo e Clelia. Avrei voluto che ci fossero anche Anna e Paolo, ma ormai chiedergli di venire con mamma in un giorno di festa, equivale ad una condatta detentiva... 

La giornata è dedicata alla ferrata,per cui partenza comoda (e ottima per recuperare un po' di nanna persa) e arrivo all'attacco intorno alle 10.

Mentre tutti partono di gran carriera - per fortuna non c'è troppa gente - resto con Vincenzo e Clelia la piccola e tenace dodicenne che arriverà in cima senza batter ciglio ed ascotando diligentemente i consigli del papi e della sottoscritta.

Incredibile a dirsi, sembra che si sia anche divertita, e per me è stata l'occasione per assaporarla con guso. In effetti la prima volta mi ero trovata un po' in confusione, vuoi per l'incidente alla gomma avvenuto quella mattina, vuoi perchè ero sola ed era tanto che non mi trovavo su una parete così decisamente verticale.








E'stata una gran soddisfazone poter essere di supporto e incoraggiamnento a Clelia, mi rivedo nella sua caparbietà e nell'orgoglio. 

Dopo essercu riuniti all'uscita del sentiero attrezzato ci siamo fermati a Lauco, un un incantevole locale, che con la sua terrazza si affacciava sul balcone naturale e montano. 

Giornata dedicata alle esperienze con gli amici, alla condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento