All'andata guardavo le gocce illuminate dalla luce gialla dei lampioni, erano piccole, leggere, quasi non cadevano al suolo, ma danzavano la coreografia di una dolce musica.
Sono partita da casa, a parte i primi due chilometri di riscaldamento tra le vie del centro, con inevitabili rallentamenti per gli attraversamenti ed i semafori, poi mi sono spostata sulla strada che porta alla passeggiata lungomare di Barcola, dove c'è una pista ciclabile ed è tutto molto scorrevole.
Dopo il lungo di ieri stavo bene anche se sentivo le gambe un pò stanche; oggi si volta pagina, inizio con tutti i più buoni propositi a seguire un allenamento che dovrebbe prepararmi a tagliare il traguardo dei 42195 m: conto di fare un resoconto settimanale del "programma da tabella" e di quello che sono effettivamente riuscita a porta a casa: oggi CL 9 km + PR 3 km. La cosa più difficile all'inizio della CL è stato riuscire a stare nel range previsto (5:25/5:30): mi sembrava di stare su un'altalena, e il ritmo schizzava di 30'' in più o in meno senza quasi accorgermene :-(
Dopo ca 4 km sono riuscita ad essere più costante e gli ultimi 3 km in progressione li ho fatti con pioggia battente. Ancora due per tornare a casa, le scale di corsa e stretching in salotto sul materassino... addominali? no, un'altra volta, sono già molto soddisfatta così :-)
In bocca al lupo per la tabella.
RispondiEliminaNon mi limito ad augurarti di tagliare il traguardo dei 42.195km, sono certo che ci riuscirai, ...quello che spero è che saprai portare fin sulla finish line il tuo splendido sorriso.
tabella o no, mai perdere di vista il 'vero' scopo della corsa.... :)
RispondiElimina@Gian Carlo: CREPI IL LUPO!!!
RispondiElimina... lo spero tanto anch'io :-)
@the yogi: no, la gioia, il piacere di correre è ciò che non voglio mai perdere; ora però vorrei prepararmi come si deve per un appuntamento importante... voglio fare i compiti, voglio farli bene...
Continua così, mi sembra che i compiti li stai facendo molto bene.
RispondiEliminaMa a che maratona punti? e che tabella segui?
RispondiEliminacuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocurioso
@TylerDurden: non ho intenzione di mollare ;-)
RispondiElimina@Marco: miro alla "maratona di casa", il 3 maggio e per gli allenamenti uso il libro di Pizzolato...