Pagine

lunedì 4 gennaio 2010

... si parte!

Non ci sono scuse: piove, è vero, ma non è mai stato un problema... avrei preferito che i fiocchi di neve, caduti copiosamente questa mattina, mi avessero accompagnata nella mia prima uscita "da tabella".
All'andata guardavo le gocce illuminate dalla luce gialla dei lampioni, erano piccole, leggere, quasi non cadevano al suolo, ma danzavano la coreografia di una dolce musica.
Sono partita da casa, a parte i primi due chilometri di riscaldamento tra le vie del centro, con inevitabili rallentamenti per gli attraversamenti ed i semafori, poi mi sono spostata sulla strada che porta alla passeggiata lungomare di Barcola, dove c'è una pista ciclabile ed è tutto molto scorrevole.
Dopo il lungo di ieri stavo bene anche se sentivo le gambe un pò stanche; oggi si volta pagina, inizio con tutti i più buoni propositi a seguire un allenamento che dovrebbe prepararmi a tagliare il traguardo dei 42195 m: conto di fare un resoconto settimanale del "programma da tabella" e di quello che sono effettivamente riuscita a porta a casa: oggi CL 9 km + PR 3 km. La cosa più difficile all'inizio della CL è stato riuscire a stare nel range previsto (5:25/5:30): mi sembrava di stare su un'altalena, e il ritmo schizzava di 30'' in più o in meno senza quasi accorgermene :-(
Dopo ca 4 km sono riuscita ad essere più costante e gli ultimi 3 km in progressione li ho fatti con pioggia battente. Ancora due per tornare a casa, le scale di corsa e stretching in salotto sul materassino... addominali? no, un'altra volta, sono già molto soddisfatta così :-)

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per la tabella.
    Non mi limito ad augurarti di tagliare il traguardo dei 42.195km, sono certo che ci riuscirai, ...quello che spero è che saprai portare fin sulla finish line il tuo splendido sorriso.

    RispondiElimina
  2. tabella o no, mai perdere di vista il 'vero' scopo della corsa.... :)

    RispondiElimina
  3. @Gian Carlo: CREPI IL LUPO!!!
    ... lo spero tanto anch'io :-)

    @the yogi: no, la gioia, il piacere di correre è ciò che non voglio mai perdere; ora però vorrei prepararmi come si deve per un appuntamento importante... voglio fare i compiti, voglio farli bene...

    RispondiElimina
  4. Continua così, mi sembra che i compiti li stai facendo molto bene.

    RispondiElimina
  5. Ma a che maratona punti? e che tabella segui?
    curiosocuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocuriosocurioso

    RispondiElimina
  6. @TylerDurden: non ho intenzione di mollare ;-)

    @Marco: miro alla "maratona di casa", il 3 maggio e per gli allenamenti uso il libro di Pizzolato...

    RispondiElimina