Pagine

domenica 7 marzo 2010

32^ Maratonina Isontina Transfrontaliera - Gorizia

Venerdì avevo detto a Stefano che a Gorizia ci sarebbe dovuto andar solo... mi spiace, perchè dei due sono io quella che freme per far gare a destra e a manca, forse mi asseconda, forse in fondo in fondo piace anche a lui... ma un pò in colpa non potevo non sentirmi!
Nel frattempo quella bomba di antibiotico sembra far il suo dovere e così sabato gli comunico il cambio di programma: domenica vengo anch'io, in fondo basta prenderla con tranquillità e vederla come un LL, no? Mi conosco, se domenica starò ancora meglio e resto a casa, sarò tutto il giorno a mangiarmi le mani per non esserci andata e magari aver ripiegato su un LL da sola a TS...
La giornata è davvero fredda, 1°/2° C e un pò di arietta gelida, a tratti fastidiosa: ma è possibile che in 32 anni non sia mai stata a Gorizia (nb: 42 km da casa!)? Bene, farla a piedi, di corsa lo trovo un bellissimo modo per conscere la città: le persone per strada sono davvero pochine, il meteo non incoraggia a star fermi a guardare, ma il percorso è veramente piacevole: attraversiamo il centro cittadino, poi si esce verso la periferia verso le colline e con lo sfondo di montagne innevate, quindi passiamo il confine di Stato per transitare in territorio sloveno e attraverso Nova Gorica, la controparte slovena di Gorizia.
Questa volta, a differenza che a Vittorio Veneto, ho fatto la brava e sono partita in modo davvero prudente: all'inizio mi sentivo abbastanza dura, un leggero fastidio agli stinchi, un passo decisamente poco sciolto. Poi le cose sono andate meglio, dopo 7/8 km mi sono scaldata e ho proseguito ad un ritmo tranquillo: non di sicuro da gara, ma davvero un LL in compagnia di tanta gente!
P.S. Sono davvero felice per Stefano: oggi ha portato a casa il suo PB!!!
GRANDE :-))))

8 commenti:

  1. a volte quel pizzico di coraggio permette scoperte inaspettate, anche su tracciati noti....

    RispondiElimina
  2. Ecco, questo è un post primaverile, nonostante le temperature!

    RispondiElimina
  3. Davvero buffo non aver mai visto una cittadina così vicina a dove vivi

    RispondiElimina
  4. c'è sempre una prima volta nella vita (Gorizia) e l'esperienza insegna (ho fatto la brava e...). ora basta coi modi di dire altrimenti mi sparo :D

    RispondiElimina
  5. L'importante è che tu abbia partecipato. Come, è irrilevante! La prossima sarà meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Un LL in compagnia anziché stare a casa indisposti é una grande soddisfazione. Complimenti anche a stafano

    RispondiElimina
  7. senza aspettative e come ripiego è stato davvero strano: una nuova prospettiva "di corsa", anche se conto di rifarmi presto a fine mese! :-)

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Stefano ed approvo la scelta di partecipare piuttosto che correre da sola..
    ..e poi è sempre una medaglia in più nel curriculum.. ;)

    RispondiElimina