Pagine

venerdì 19 marzo 2010

sì delfino!

Ormai è da un pò che ci lavoramo su... durante la lezione alterniamo sempre  gli stili (libero, rana, dorso) e da qualche mese abbiamo iniziato qualche esercizio di preparazione al delfino.
Quelle cose un pò assurde, che da solo in vasca non ti metteresti mai a fare sia per non sembrare troppo ridicolo, sia perche se qualcuno non te le suggerisse non ti sarebbero mai venute in mente!
e così anche per quest'ultimo stile gli esercizi di solito erano spezzati tipo gambe delfino braccia stile o al contrario braccia dorso e gambe delfino... o 4 bracciate delfino e 4 dorso (con piroetta!) e così via...
Ma oggi non sono affogata e sono riuscita a fare 1 vasca delfino (recupero 2 dorso) e vai di nuovo con delfino... per esser sincera non mi viene proprio così, come per tutte le cose che sto imparando con Federico all'inizio non sento la naturalezza e l'armonia del movimento. Spero, come è successo per le virate, che le cose migliorino nei prossimi mesi!

6 commenti:

  1. Fare bene il delfino è un'arte ...sei sulla strada giusta

    RispondiElimina
  2. è la pratica che porta alla perfezione! io son bravo nello stile sogliola, appiattito sul fondo della piscina.... :)

    RispondiElimina
  3. il delfino..lo stile pi� difficile ma secondo me il pi� bello....adorabile nuoto...il mio primo sport fatto per 20 lunghi anni:))))

    il primo amore non si scorda mai:))))

    RispondiElimina
  4. Da nuotatore improvvisato quale sono (mi barcameno come un tappo di sughero) osservo sempre con meraviglia lo sforzo e la bellezza insiti in questo stile. Complimentoni.

    RispondiElimina
  5. @Gian Carlo: strada lunga e in salita!

    @the yogi: mi stai dicendo che fai un corso di apnea?!?!?!? :-)

    @Francescarun: purtoroppo ho iniziato tardi a nuotare, nel 2005 il primo corso e dopo pochi mesi ero incinta di Paolo: ho finito il corso a "stile balena"! sto cercando di recuperare il tempo andato... Caspita 20 anni, sarai un pesce!

    @TylerDurden: guardando i video di chi nuota davvero bene, ho l'impressione di vedere una bellissima e armoniosa danza... quanto lavoro ancora!

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che vado in piscina osservo sempre con ammirazione chi si cimenta in questo particolare e difficile stile. Quello che mi affascina è l'armonia che si crea con tutto il corpo, un'onda continua che si muove ritmicamente dalla testa ai piedi.

    RispondiElimina