Pagine

domenica 13 giugno 2010

Aquathlon & Campi Elisi

Aquathlon Promozionale 12/6
NUOTO: 400m
Quante gambe! dopo il fischio vedo solo quelle, qui rischio davvero di perndermi un calcio in faccia, meglio arrivare viva che non arrivare... Mi hanno messa in vasca uno, prima della partenza  delle ragazze dicono che in vasca c'è una davvero forte, che fa gare di nuoto  a livello nazionale: a posto sono, di sicuro esco ultima dall'acqua! (ed infatti è arrivata prima assoluta, davanti anche a tutti gli ometti...!)
In tutto siamo in 64 e si parte tutti assieme, distribuiti in 8 corsie, vasca da 50 metri.
C'è quella forte, altre 5 davanti a me di poco e poi una dietro che me la sento proprio attaccata ai piedi; tutto bene fino a 5 metri dal bordo, quando io mi accingo a toccare e mi vedo 6 nuotatrici venirmi incontro dopo aver già virato: aiutoooo!!! non so come no ho preso grossi colpi, il peggio è passato e dalla seconda vasca in poi il tutto è molto più ordinato seguendo il senso di andata e ritorno.
Mi sembra di essere in trance, non mi concentro sulla posizioni delle mani, niente tecnica, niente razionalità: nuoto e basta. Purtroppo per timore di fare qualche scontro 5 volte non ho virato ma ho toccato e mi sono girata, ho perso tempo e, ormai abituata a virare, non ho neanche spinto un granchè!
...sei, sette, otto: esco dalla vasca, mi dirigo verso le scarpe, mi dimentico di usare l'asciugamano e con molta convinzione spingo i piedi fradici nelle scarpe (allacciate con gli elastici ;-) ) e via!
CORSA: 2,5 km
Inizio a correre, fermano uno davanti a me, sto quasi per seguirlo ma credo dovessero ammonirlo o cosa, gli chiedono il pettorale... dimentica e corri! dopo qualche passo verso la pista di atletica e mi passa Stefano (pensavo fosse uscito dall'acqua prima di me) e chi lo vede più... Ora sento le gambe strane, stranissime, una corsa "anomala", difficile da descrivere, non avevo mai corso immediatamente dopo aver nuotato: per fortuna dopo poco le sensazioni ritornano quelle di sempre, e mi conentro sulle schiene da superare!
Faccio un giro, vedo la deviazione per farne un'altro (2 previsti) o per l'arrivo, quindi il secondo giro, un pezzo in pista e poi sull'erba e questa volta al bivio devo seguire la freccia per l'arrivo (ma perchè mi chiedono 2 volte se ho fatto il secondo giro, caspita SI!!!) e poi via verso il tappeto blu!
Che dire: mi è passato per la testa un "ma chi me lo ha fatto fare?" quando ho sentito le gambe strane, quasi estranee e sconosciute e la fatica di correre era tanta! Ma il tempo di arrivare sul tappeto blu i pensieri erano già spariti e la voglia di riprovarci tanta...
non è ancora disponibile la classifica ufficiale, ma del resto che importa? l'ho finito e sono felice :-)

Campi Elisi 13/6
Domenica mattina mi sveglio stanca (chissa perchè?): dopo l'aquathlon ci siamo fermati a Gorizia per cenare, sono andata a nanna a mezzanotte passata, ma le emozioni della serata mi han reso difficile prender sonno...
Mi preparo in fretta, oggi ho una gara breve (5 km) che si svolge in città, un percorso a triangolo da ripetere 3 volte con una salita, una discesa e un tratto quasi piatto: è in calendario della Coppa TS, questo percorso non piace a nessuno, ma si fa per i punti e per la squadra :-/
Quest'anno le donne partono per prime alle 9:15 (a compensar lo scorso anno, eravamo in terza batteria) e fa già caldissimo: sarà la stanchezza, sarà che ero controvoglia, non ho grandi cose da dire: ho migliorato il tempo dello lo scorso anno di 1'e19''e quindi va bene così (grazie Andrea per le foto!).

14 commenti:

  1. Bello il debutto acqua+strada. A leggerti sembra proprio che ti sei divertita, bene così!

    RispondiElimina
  2. bravissssssima! com'è andata col borotalco'
    2 gare in 2 giorni non è da tutti!

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)))))

    RispondiElimina
  4. Bene, brava!!! Mi pare che alla fine l'aquatlon te lo sia goduto, no?

    RispondiElimina
  5. @Caio: si, mi sono divertita anche se sarà difficile da rifare, ci sono pochissime gare di aquathlon in giro :-(

    @Patty: non sapevo come fare e ne ho messo un pò dentro le scarpe prima dello start... tuo figlio fa così o andava messo sui piedi? buono a sapersi per la prox volta!

    @Francesa: grazie :)

    @Marco: si, bella esperienza, qualcosa che volevo provare!

    RispondiElimina
  6. sei in pieno trip, cara mia... altro che trance! :)

    RispondiElimina
  7. Grandissima. Sono contento che sia andato tutto per il meglio, ma sopratutto che ti sia divertita!

    RispondiElimina
  8. Eccezionale Valentina. Mi sembra che tu sia ormai completamente nel "tunnel del divertimento" come diceva Caparezza. Se non trovi acquathlon per riprovare le sensazioni perchè ce ne sono pochi in giro ti tocca solo prendere la bici e provare con il Triathlon che ha un calendario più ricco. In gamba Valentina

    RispondiElimina
  9. Certo che a leggere il post sembrava di essere li in vasca a cercare di schivare le altre atlete. Però sembra davvero una cosa da provare questo abbinamento. E' il duathlon sprint?

    RispondiElimina
  10. @theyogi: mi sa che hai ragione... e sono solo all'inizio!

    @Ibiza130: dal momento che non sono brava nè in nuoto nè in corsa, almeno mi diverto!

    @Margantonio: sfogo, liberazione e divertimento: vediamo se anche la bici mi darà queste sensazioni...

    @Luca Ginko: si, è un bell'abbinamento, ma purtroppo ci sono davvero poche gare di questo tipo :-(

    RispondiElimina
  11. ..e io che ti vedevo già a Parigi.......... ;)))
    Complimenti x le 2 gare!

    RispondiElimina
  12. ...grandissima! :-) Dove trovi tutta questa energia, dopo 5minuti in piscina, io non troverei la forza nemmeno per camminare! E non scherzo... :-) Un saluto, Davide

    RispondiElimina
  13. @Insane: Grazie, erano brevi tutte e due...

    @Davide: ... lascio libero sfogo al mio amore per lo sport!

    RispondiElimina
  14. ciao sono fabio di milano mi piacerebbe provare aquathlon e corsa mi
    date un suggerimento
    fabietto000@hotmail.it

    RispondiElimina