Pagine

giovedì 10 giugno 2010

confusione

... se sei figlia della solita illusione e se fai confusione...

dopo tre settimane di allenamenti svolti regolarmente questa settimana è completamente andata a rotoli:  solo il corso di nuoto e le ripetute lunedì sera, mercoledì per impegni di lavoro mi è saltato il nuoto e la corsa media. Questa volta non ho fatto i salti mortali per recuperare gli allenamenti persi, anche perchè dopo la Napoleonica la sensazione di stanchezza e pesantezza alle gambe è dura a svanire. Credo di iniziare a subire l'effetto dei ritmi più veloci che la nuova tabella prevede ed il mio punto debole = i polpacci -ora in realtà nella zona laterale e non posteriore- iniziano e protestare :-(

Lasciando da parte la canzone di Battisti che ovviamente mi rimbalza in testa, la mia confusione non è affatto musicale! sabato sera parteciperò al mio primo aquathlon: ci sono circa una sessantina di partecipanti, 15 donne e non posso non chiedermi se sarò la + lenta nel nuoto e la + lenta nella corsa: non ho idea del livello di preparazione dei concorrenti e non so come si svolgerà la frazione di nuoto: ma si parte tutti assieme? e al ritorno della vasca ci si scontra? riuscirò a metter le scarpe coi piedi bagnati? mi perdo o azzecco il percorso fuori dalla vasca per iniziare a correre? arriverò alla fine?

come potete capire, inizio ad essere un tantino agitata! spero di divertirmi, accetto qualsiasi consiglio!

8 commenti:

  1. i polpacci sono il mio stesso problema: stretching anche 2 volte al giorno e per i lunghi io uso le Booster .....funzionano!!!!
    per mettere le scarpe dopo la piscina usa il Borotalco ( segreto di mio figlio che fa Triathlon)
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. Valentina, un po' di stanchezza è fisiologica, prenditi il tempo che ti serve, non forzare. take your time. La prof. Agnese

    RispondiElimina
  3. Vedrai che sabato uscirà tutto perfettamente :) Ti dico solo una cosa ... ignora il livello degli altri ... te pensa a fare la tua gara ... e se in vasca ti passano sopra ... te non preoccuparti ... rendi subito un bel calcio o gomitata ... sembrerà una coincidenza ... ma la seconda volta non ti passano più sopra :D

    Ad ogni modo ... in bocca al lupo ... e non pensare ai cambi ora ... sono 2 gare diverse ... pensa una gara alla volta ... intesi? :)

    RispondiElimina
  4. Volevo dirti qualcosa di incoraggiante... ma mi hai fatto venire l'ansia! -__-

    Daje Vale! Daje! Poi facci sapere com'è andata!

    RispondiElimina
  5. @Patty: che idea, non ci sarei mai arrivata, grazie, e borotalco sia ;-)

    @doublea: alla fine così deve essere, non posso fare tutte le settimane "in piena", almeno non io...

    @Innovatel: ecco tu mi calmi e ti riesce pure bene: una gara alla volta, devo tenerlo a mente :-)

    @Ibiza130: grazie per il pensiero :)

    RispondiElimina
  6. Non fare i salti mortali, riposati e goditi, partecipando con tutto l'entusiasmo che hai, uno splendido sabato agonistico.
    Ps: se sei agitata vuol dire che ci tieni e che ti senti viva. Usa questo come "motore" per far bene, non come blocco. E mentri nuoti pensa a qualcosa che ti riesce particolarmente bene, spontanea, nella vita, ti farà stare concentrata e serena.

    RispondiElimina
  7. Dai Vale... andra' come per la maratona... UN SUCCESSO!!!! :-)

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. @TylerDurden: lo sport mi fa sentire MOLTO viva e mi regala bellissime sensazioni: le novità però inevitabilemnte racchiudono l'incognita...

    @Marco: incrocio le dita!!

    RispondiElimina