... mi son proprio persa!
Parto con l'intenzione di ripetere un percorso che mi aveva insegnato Andrea più di un anno fa, un bel circuito sterrato a Opicina, interessante perche possibile raccordo con altri percorsi già noti. Infatti il sentiero, l'aprile scorso lo avevo anche inserito nel lunghissimo pre maratona, che il 16 aprile mi ero fatta tutta sola....
Ma oggi non c'è stato verso: bene fino al sottopassaggio, credo di dover girare a sinistra, (e sarebbe la strada giusta) faccio un bel pezzo, ma poi torno sui miei passi. Ok, allora dal sottopassaggio a destra, ma anche questa non mi sembra la strada giusta! infatti arrivo alla ciclabile di Trebiciano, ma dovrei sapere come riprendere la via...
solo quando arrivo a casa mi rendo conto del problema: poco dopo il km 6 non son potuta andare avanti perchè c'era una rete che bloccava l'attraversamento stradale, e così ho dovuto cercare sentieri alternativi... quindi son finita in un vicolo cieco, e mi son messa a caminare tra rovi e cespugli, per ritrovare un sentiero segnato :-/
La cosa positiva è stata che, dopo due anni dall'acquisto, oggi è stata la prima volta che ho usato la modalità mappa del garmin per ritornare all'auto, dato che fra una strada sbagliata e l'altra avevo perso completamente il senso dell'orientamento (che in realtà NON HO!!!)
Grande! io non saprei neanche come usare la modalità ritorno a casa del Garmin! Comunque, tutti km che non sono andati persi (come te) bensì messi in saccoccia! Stefano
RispondiEliminadevo provare anch'io quella modalità non l'ho mai usata :)
RispondiEliminaDai, di la verità, ...hai veramente provato a perderti :D
RispondiElimina@Stefano: mah, nemmeno io lo sapevo! ho pigiato un po' a caso i tasti, finchè è comparsa la mappa con il punto di "inizio"...
RispondiElimina@Tosto: davvero utile, su percorsi sconosciuti!
@Gian Carlo: ...in effetti volevo mettere alla prova il mio scarsissimo senso dell'orientamento :-S
...esistono anche le gare di ORIENTIRING sai ;))
RispondiEliminaIo la modalità mappa ho provato ad usarla ad Amsterdam,mi ero perso tra i canali tutti uguali e se non era per un pescivendolo stragentile forse sarei ancora là a cercare un mulino a vento!!
@Arirun: si, lo so, e mi guardo bene dal parteciparvi: non vorrei mettere in moto la protezione civile! :D
RispondiEliminaah si...il garmin ha una modalità mappa??? e chi lo sapeva.. :D e io che lasciavo ancora i sassolini lungo il percorso... ;)))
RispondiEliminasei stata grande e coraggiosa.....io non sò nemmeno usarla la modalità mappa ahahah mi sarei persa di sicuro, però porto sempre il cellulare ;-)
RispondiEliminaAdesso ti svelo un segreto.
RispondiEliminaIl Sole è sufficientemente lontano da poter essere considerato fisso, ideale quindi come punto di riferimento.
Se partendo te lo sei trovato a destra/davanti nelle prime ore del giorno, come probabilmente è stato, visto il tuo percorso, significa che stavi andando in direzione est-nord/est.
Quando, ai primi significativi cambi di direzione, la sua posizione nel cielo "varia" significa che il tuo percorso "gira" e di conseguenza puoi capire da quale parte stai andando, tenendo presente che lo puoi avere di nuovo di fronte solo nelle ore del pomeriggio, visto che esso tramonta ad ovest.
Se, quindi, così non fosse, cioè se tu ce l'avessi di nuovo di fronte, significherebbe che non hai percorso una direzione diversa, ma che ti stai sempre dirigendo dalla stessa parte (est al mattino, ovest al pomeriggio).
Buone corse.
;)
@Insane: ...ma il Carso è tutto "a sassolini"! :D
RispondiElimina@Patty: in effetti il cellulare va bene, a patto di saper dire DOVE farti veire a prendere ^_^
@Orzowei: leggerò il tuo commento più e più volte, sperando di "illuminarmi"...
Grazie e buone corse a te ;-)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina