Questa mattina guardo fuori dalla finestra: il cielo è grigio ma tiene... sono emozionata, preparo lo zaino, mi vesto, prendo il casco, i guantini e scendo in portone: inizia a piovere! ma noooo
ho capito il battesimo su strada, ma proprio con la pioggia non mi pare il caso :-/ E' già più di una settimana che l'ho portata a casa e ancora non ho avuto l'occasione di provarla!
Torno su, mi cambio e vado a correre, perchè se aspetto che spiova per andare in bici, va di sicuro a finire che oggi non faccio niente... il lungo di marzo manca, e dato che siamo a fine mese, poi non vorrei averne due troppo ravvicinati, quindi? niente soste, niente foto questa volta, ma un percorso facile facile, da casa a Sistiana (quasi) e ritorno. Mentre sono sulla via del ritorno al 30 cerco di valutare la situazione: fiato e battiti sono ok, niente affanno :-) il problema son sempre loro, i polpacci, perchè iniziano ad irrigidirsi e la sensazione è quella di "crampi in agguato".
Tutto sommato bene, son soddisfatta :-)
Tempo di pranzare, un sms per contattare il Maestro e sentire se posso contare sul suo supporto per la primissima uscita, e alle 14:45 ci troviamo: un buon numero di prove attacco/stacco aggancio sui pedali (e anche qualche capitombolo :-/) Quando mi sento abbastanza sicura ci avventuriamo per strada, direzione Sistiana (per la seconda volta oggi), sosta alla Costa dei Barbari e si torna indietro.
Cosa dire? devo assolutamente prender confidenza con l'equilibrio, con l'aggancio e lo sgancio dei pedali, con le partenze ecc... mentre è tutta un'altra cosa quando la bici prende velocità, e "si viaggia"!!! Mi si è aperto un nuovo emozionante mondo di esperinze e di sport
Che doppietta! Davvero una buona domenica, Vale. Anch'io soffro di crampi ai polpacci, hai provato le calze a compressione? Non risolvono tutto, ma qualche beneficio lo danno
RispondiElimina@Caio:Purtroppo le ho provate, ma ho i polpacci troppo grossi e invece che aver sollievo, i crampi me li fan venire :-(
RispondiEliminae vai di duathlon! si inizia così, tanto per provare, poi finisce col diventare un vizio.... :)
RispondiEliminaCaspita! 34.4km a 5:47/km... Alla Bavisela distruggi il muro!
RispondiEliminaPer la cronaca ti ho beccata di ritorno all'altezza del bagno Ferroviario e stavi andando ancora molto bene, fresca... complimenti!
Riguardo alla bici, in bocca al lupo per l'avventura!
Certo, se ti scegli un maestro cosi' punti veramente molto in alto!
:-)
ecco un'altra che si è intrippata...brava Valentina
RispondiEliminaHo ricominciato anch'io a pedalare, poi adesso con il cambio di orario si può uscire anche in settimana !
RispondiEliminaCiaooo !
Bèlla bici Vale! ha le 3 corone o sbaglio??? così sali anche sulle pareti.. ;)
RispondiEliminaI piedi bloccati sui pedali è una delle cose che mi fanno stare più in ansia... ciao
@theyogi: mi sa tanto che quella è la strada ;-)
RispondiElimina@Zanger: al Ferroviario? ero già cotta, scusa se non ti ho salutato, non ti ho visto! (o eri in auto?)
@Margantonio: ne sai qualcosa?!
@Diego: aumentano le ore friubili di allenamento :)
@Insane: corona doppia! ...ansia, ecco: come rallentavo avevo ansia... i semafori rossi poi :-O
C'era una Scott simile a 3,scusa Vale.. Per la cronaca,mi dissero che le 2 sono per i veri ciclisti,anch'io ne ho 2.. ;)
RispondiEliminaSemafori,incroci ecc. ecc.. dovremo abituarci.. :D
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@Insane: ...in realtà in negozio mi han chiesto che cosa volessi montarci su: 'ordini dall'alto' mi han imposto la doppia!
RispondiEliminaCome scrive Davide Cassani nel suo libro "Ciclismo"...: "la bicicletta ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un'altra angolazione". Benvenuta in questo meraviglioso mondo!
RispondiElimina> Insane: la scelta tra doppia o tripla non è fine a se stessa ma andrebbe fatta tenendo conto dei pignoni da abbinare dietro. Nel caso di Valentina, è stato montato un pacchetto pignoni che arriva al 30 come ingranaggio più grande che, assieme al 34 davanti, permette di affrontare agevolmente anche le salite più ripide. La tripla, più che una scelta per "principianti", è una scelta cicloturistica, non "inferiore" al ciclismo sportivo, ma diversa, quando magari pedali con borse, zaini e altri oggetti che appesantiscono all'inverosimile la bicicletta. Nel ciclismo "vero", a parte rarissimi casi la tripla non si usa perché non offre vantaggi particolari, appesantisce la bicicletta, ottieni spesso gli stessi rapporti con combinazione diverse e una doppia è più facile da gestire.
Doppio allenamento,grande salto di qualità.
RispondiEliminavale benvenuta anche tu nel club dei podisti che si danno all'ippica (leggi: alla bicicletta, in fondo è sempre equina...)
RispondiEliminaa quando il primo IM?? ;-)
Ma pensa un po' sono assente per qualche giorno causa infortunio e ti ritrovo in sella.. un bel duathlon in mente?
RispondiEliminabella bici, anch'io mi son preso una scott!
RispondiEliminaadesso non ci rimane che pedalare :)
Vedi il bicchiere mezzo pieno, sei riuscita a portare a casa un grande training.
RispondiEliminaBella combinata!
RispondiEliminaE questo è solo l'inizio!
Faccio il tifo per te Vale!
@Rupikaber: grazie a chi, in parte, è 'colpevole' di avermelo fatto scoprire...
RispondiElimina@Francoscr: però oggi sono ancora un pò stanchina :-S
@Wolfsangle: ...magari uno sprint a gugno :)
@Ginko: aggiungiamoci anche la frazione in acqua, no?
@Tosto: assolutamente sì!!
@Gian Carlo: una gran soddisfazione, è vero!
@MAster Runners: grazie triathleta!
Mamma mia sei diventata una triatleta?
RispondiEliminaDi questo passo mi aspetto che nel prossimo post ti vedrò indossare i powerstrider!
RispondiEliminaCiao!
@Ginko: aspirante triathleta... :-)
RispondiElimina@Filippo: ...mi mancan solo quelli :-D