Pagine

domenica 13 dicembre 2009

Lento Lungo

Domenica, come spesso accade, è la giornata dedicata al lungo; questa è stata una giornata invernale da manuale: fredda, con vento e senza nuvole in cielo.
La strada scelta è la napoleonica, anche se forse con tutti i saliscendi non è proprio molto indicata per un tranquillo lungo; del resto il panorama mozzafiato vista mare e la sola natura intorno hanno il loro bel peso nella scelta...


Per realizzare i 18km ho fatto 2 giri della strada napoleonica (da Monte Grisa verso l'obelisco di Opicina, salita sterrata e via crucis al contrario) e poi gli ultimi 5km su asfalto verso l'abitato di Prosecco e ritorno all'auto.
Oggi il clima era davvero invernale: alle 8:00 i gradi erano solo 2 e il vento a tratti fastidioso. Ormai sul carso gli spendidi colori autunnali sono spariti, le foglie rosse e gialle sono tutte cadute a terra e come un tappeto soffice attutiscono i passi; sono rimasti solo i rami spogli, marron scuro quasi nero in forte contrasto con l'erba verde brillante: che peccato non aver portato la macchina fotografica!

Nessun commento:

Posta un commento