Pagine

domenica 10 gennaio 2010

1° settimana 4-10 gennaio

Si conclude così la prima settimana delle 13 programmate di allenamento: non ho mai fatto tanti chilometri in una settimana!

La voglia di pormi un obiettivo così importante, fissare un traguardo e lavorare sodo per raggiungerlo toglie un pò di trasporto alle mie uscite: i percorsi che preferisco sono quelli nei sentieri del Carso, nel bosco di Basovizza, sul mio bell'altipiano. Ma per comodità e per semplificare,  il fondo per la CM, CL e le ripetute è l'asfalto che da casa mi porta verso il lungomare di barcola,  sia per riuscire a restare dentro i ritmi previsi che per ridurre la fatica, che è già così  è a un buon livello...
Lunedì e mercoledì le uscite sono state fredde e sotto la pioggia, tutto sommato non sono andate male anche se ho sentito subito "la differenza": guardare il tempo spesso per non sforare, e darci dentro!
Giovedì sera, per fortuna all'asciutto le prime ripetute,  4x1000: CASPITA, si corre!


Oggi il lungo con Igor, Stefano ed Enrico, per me è la prima volta che supero la distanza della mezza. Dopo 2 giorni ininterrotti di pioggia la mattinata era splendida e un sole nemmeno troppo timido ci ha  accompagnati per tutta l'uscita:  primi 20 km prevalentemente su sterrato con dolci saliscendi a Opicina, poi gli ultimi 5 su strada.

Forse mi è bastata una settimana per capire il senso di una raccomandazione lasciata al precedente post... Infatti c'è una gran bella differenza rispetto alle uscite del mio ultimo anno e mezzo, anche se credo che questo sia, per me, il modo giusto per prepararmi all'Appuntamento: voglio fare i compiti e voglio farli bene per arrivare in piazza Unità il 3 maggio col sorriso!

Ah tra le altre cose martedì è ricominciato il corso di nuoto: ancora tante virate, su tutte una mi è riuscita, forse prima o poi non sarà solo un caso ;-) poi ancora esercizi gambe delfino e ripasso di tutto. Bel recupero venerdì mattina in acqua, considerando che le ripetute giovedì sera le avevo terminate 7 ore prima...

5 commenti:

  1. ci dai dentro di brutto, vedrai che risultati.... ;)

    RispondiElimina
  2. oh che brava. Mi è piaciuta più di tutto la tua frase sull'arrivo sorridente in Piazza Unità. Questa determinazione ci vuole e anche se in piazza dovessi arrivarci con un sorriso decisamente affaticato va bene lo stesso. Sarà un'emozione che non potrai paragonare con altre già provate (sportivamente parlando) e sarà tutta tua. Vai, corri Valentina

    RispondiElimina
  3. Ci stai facendo appassionare, tra 12 settimane ti seguiremo con passione.

    RispondiElimina
  4. Spararsi 70 km la prima settimana di un allenamento che si distenderà nelle prossime 13 settimane mi sembra un segno di determinazione inattaccabile. Continua a far bene i compiti, i voti alti verranno da sé (oggi mi sento saggio...).

    RispondiElimina
  5. ... a metà della seconda settimana la domanda è: ma ci arriverò alla tredicesima?
    GRAZIE a tutti dell'incoraggiamento, ormai la sfida è lanciata...

    RispondiElimina