Pagine

giovedì 24 giugno 2010

ferma per forza :-(

e' succecco quello che temevo...caduta in bici, brutta caduta. La discesa su pietre mi ha decisamente tradita, tutto è stato un attimo: purtroppo sono atterrata di faccia, per cui i punti sul viso mi impediranno per un bel pò di andare in piscina, di correre e di pedalare. Ieri ho passato 6 ore nel PS di un ospedale, facendo soprattutto "sala d'attesa": una medicazione alla gamba e i raggi alla mano e al viso, per poi essere spedita ad un altro nosocomio per consulenza specialistica stomatologica. Non è stato carino che i tre dottori del primo ospedale mi hanno guardato la ferita al volto sollevando la medicazione e, dopo aver osservato e commentato (a parole o solo con una smorfia del viso) hanno richiuso la stessa medicazione: ferita brutta o precisamente "trauma facciale con ferita lacerocontusa trasfossa al labbro superiore e avulsione dentaria".
Poi all'altro nosocomio, come un'apparizione, un medico che mi ha preso immediatamente in cura ed ha iniziato un lungo lavoro, una sutura dopo l'altra... dopo mezz'ora pensavo avesse finito, ma lui mi dice  d'essere solo all'inizio... Tra punti esterni (su due strati) e interni ne ho collezionati 25!

Umore sotto i piedi.
Buone corse a tutti!

PS: Grazie Andrea per il supporto, la compagnia e la pazienza.

24 commenti:

  1. azz, non ci voleva! dai, passerà....

    ps. ricordati di aggiornare la data quando posti, altrimenti resti in fondo al blogroll e... passi in cavalleria! ;)

    RispondiElimina
  2. cavoli ,che sfiga!!! ti spedisco un santino ??
    rimettiti in fretta ..
    in faccia mi son piantato l'unico angolo presente sotto coperta della mia barchetta...
    calma e col tempo ,vedrai che si sistema tutto ;-)
    ciao..!

    RispondiElimina
  3. Mi ha fatto stringere i denti leggere un post così, questa mattina.
    Ma, da quel poco che ho capito nel leggerti so che coraggio e grinta ne hai da vendere. E poi, con l'affetto di tutti i tuoi followers, l'umore non può che migliorare. Ne so qualcosa.
    E riprenderai quanto prima.
    Ti sono vicino.
    D&R

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tantissimo, per quanto possa valere, purtroppo puoi solo pazientare per poi tornare più grintosa di prima, ti aspettiamo :-)

    RispondiElimina
  5. Che pegola! Coraggio: cerca di farti viziare, leggi i libri che ha i voglia di leggere, guarda i film che hai voglia di guardare, goditi le buone compagnie. Con calma e pieno rispetto dell'infortunio. A presto.

    RispondiElimina
  6. @Vale -> mi sento in colpa :( io di cadute brutte in bici ho una buona collezione ma per fortuna mai da ospedale o punti. Ora pensa a curarti e basta :) e poi sono convinto che la caduta non ti leva il sorriso dal volto :)

    ps -> guarda che i punti sono convertibili in qualche raccolta per la spesa o simili :P

    RispondiElimina
  7. Valentina, poche parole ho da dirti. Un conforto e un arrivederci a presto. Quando riprenderai non sarebbe meglio un bel percorso su strada senza andare a ricercar percorsi (seppur bellissimi) sul Carso? Torna presto

    RispondiElimina
  8. Avevamo scelto il fuoristrada proprio per evitare l'asfalto e possibili "incidenti", poco prima di partire avevamo deciso di cambiare il percorso originariamente pianificato (l'avessimo tenuto, saremmo stati altrove), ci eravamo fermati poco prima dell'incidente quindi eravamo sufficientemente freschi e riposati, la "telemetria" indica che andavamo a 26-27 km/h (velocità quindi tutto sommato modeste ciclisticamente parlando)... insomma, pensando a mente fredda, credo che veramente sia stata solo questione di sfiga, trovarti nel momento sbagliato nel posto sbagliato e non poter fare assolutamente nulla per evitare l'inevitabile. Io poi mi sento terribilmente in colpa per quello che è successo, per aver condotto Valentina in queste sue prime uscite in bicicletta e forse per non aver moderato sufficientemente la velocità nell'affrontare quel tratto di sentiero dove è avvenuta la caduta. Quello che mi conforta è sapere che Valentina ha un'immensa forza di volontà e che la voglia di ritornare più forte e motivata di prima farà sì che questo incidente di percorso venga assorbito e superato quanto prima.
    PS.: Grazie Valentina per avermi fatto riscoprire la bicicletta dopo più di un decennio che non la toccavo, grazie per avermi fatto capire che pedalare in compagnia è più piacevole che farlo da solo, grazie per tutti i bei posti che abbiamo scoperto assieme. Ti aspetto in sella per la prossima entusiasmante avventura!

    RispondiElimina
  9. Oltre che cronaca di gare e allenamenti, anche se è un pò triste è anche luogo di infortuni e momenti tristi...
    Questo per premettere un ENORME GRAZIE a tutti voi che avete trovato parole di incoraggiamento, conforto o con quel po' di sarcasmo da farmi sorridere...

    @theyogi:avevo iniziato il post giovedì, ma sono oggi sono arrivata alla razionalità di metter giù frasi non troppo sconnesse per raccontare...

    @Pimpe: santino accettato! grazie

    @D&R:spiacente per la lettura truce di prima mattina, avrei di molto preferito raccontarvi della gara di sabato che ho perso :-(((

    @Filippo: ... son qui che scalpito!

    @Caio: libri, libri e libri in effetti corsa e blog rubano il tempo a interessi ultimamente messi in disparte

    @Innovatel: la colpa (o la sfiga) è solo ed esclusivamente mia!!! (i buoni spesa sono interessanti se spendibili da decathlon: come minimo devo comprarmi il casco da bici nuovo;-) )

    @Margantonio: credo che per un pò gli affascinanti trail del carso resteranno ad uso esclusivo dei soli piedi...

    @Rupikaber: ... a presto in sella allora ;-)

    RispondiElimina
  10. 26-27 all'ora per una neofita sul Carso triestino sono una velocità FOLLE. Scusate lo sfogo...poi tutto può succedere e il caso ci mette del suo.

    RispondiElimina
  11. mi spiace tantissimo.....proprio di faccia non ci voleva, anzi non ci vorrebbe MAI!
    Dai non ti abbattere tienici informati e ti faremo compagnia sino al ritorno, un bacione!

    RispondiElimina
  12. ti scrivo solo oggi, valentina, ma ero fuori. Mi dispiace davvero per la tua disavventura, consapevole anche del fatto che avevi sempre espresso timori in relazione alla bici. Comunque sono convinta che ti riprenderai presto e più forte. In bocca al lupo. Agnese

    RispondiElimina
  13. Non vorrei scrivere una banalità, ma sono proprio dispiaciuto....

    RispondiElimina
  14. Scusa il francesismo ma... PORCA PUTTANA EVA!!!!
    MA CHE SFIGA DEL CACCHIO!!!!

    Leggo solo ora perche' ero fuori TS per lavoro...
    Cavoli Vale mi spiace una cifra!!! Sono sicuro che Andrea non ha colpa, e' pura e semplice sfiga...
    Comunque, se ti puo' consolare, il 14 luglio del 2009 io sono caduto dalla bici e mi sono rotto il gomito (capitello radiale) con 3 settimane di gesso e una riabilitazione che e' finita appena in aprile lasciandomi comunque un gomito non al 100%...
    Panta rei, tutto scorre...

    Non ho capito bene se hai avuto anche problemi ai denti... ed esteticamente la faccia com'e' "messa"...?

    Forza!

    RispondiElimina
  15. Ho letto solo ora.. mi dispiace Vale! Bèlla sfiga..
    Tornerai più alla svelta di quanto pensi,adesso riposati e cerca di guarire..

    RispondiElimina
  16. @Patty: grazie del supporto, è così importante... :-)

    @doublea: che dire: non volevo andar per strada per paura del traffico e delle machcine, e guarda un pò che mi succede nei sentieri...!

    @Orzowei: grazie

    @Zanger: certo che Andrea non ha colpa, quella è solo ed esclsivamente mia, della mia imprudenza, della mia inesperienza e della mia... SFIGA!
    Diciamo che ora posso sfoderare un sorriso a 31 denti veri e uno finto... :-( per la cicatrice ancora non so, devo togliere i punti (25 tra interni ed esterni) e speriamo bene, è tra naso e bocca.

    @Insane: ...lo spero davvero ;-)

    RispondiElimina
  17. Ho letto poco fa dell'incidente,spero che oramai ti sia ripresa del tutto. Stavo pensando che in noi c'è dell'incoscienza, sì, ma senza quella quante cose meravigliose ci saremmo già persi? Forza Vale.

    RispondiElimina
  18. 15 giorni e sei in strada più rabbiosa di prima... un mese e mezzo perchè si sgonfi il tutto e tornerai la bambolina runner della settimana scorsa.... ricorda che poteva sempre andare peggio... in bocca al lupo, guarisci presto!

    RispondiElimina
  19. @TylerDurden: Per fortuna ogni giorno è meglio; mai come ora mi accorgo di quanto lo sport manchi nella mia quotidianità :-(

    @Alvin: Hai perfettamente ragione il pensiero ricorrente è che poteva andarmi decisamente peggio!
    ... ne faccio tesoro nel bagaglio delle esperienze...

    RispondiElimina
  20. mi dispiace. per quello che vale so cosa si prova. 3 uscite, due cadute. quasi record

    RispondiElimina
  21. Buona guarigione Vale, ho letto solo adesso della brutta caduta, ma fa parte del gioco anche questo.
    Riprenditi al più presto.

    RispondiElimina
  22. mi dispiace:-( per la poca professionalità di certi "sanitari" ma soprattutto per te...spero che ora tu possa stare un po' meglio e sulla VIA di guarigione e corsa!ciao,teo

    RispondiElimina
  23. Non mollare il blog... informaci sulla tua salute!
    Dai che poi riparti e spacchi il mondo. Buona guarigione!
    PS: aspettimo foto? scherzo!

    RispondiElimina
  24. l'ho già detto ma lo ripeto: GRAZIE RAGAZZI, siete davvero super!

    @nino: che sfortuna!

    @Giuseppe:Grazie, è vero, e spero di aver accumulato un bonus per un pò...

    @Teo: ciao e benvenuto! (non è un buon momento ma confido in migliori ;-)) per fortuna sta diventando un brutto ricordo....

    @squonimo: mollare no, ma senza sport mi sento così triste e demotivata... per fortuna che tutto passa!

    RispondiElimina