Pagine

sabato 6 novembre 2010

1° Trail Autogestito del Carso Isontino

Tutto nasce dall'idea di Caio, che all'inizio di ottobre lancia l'idea di un trail per unire la passione per la compagnia e quella per il Carso...
Ieri sera, mentre preparavo il cibo (per il terzo tempo), la sacca con il cambio e tutto il necessario ero un pò emozionata: gli scongiuri perchè il meteo tenesse e non facesse saltar tutto con un diluvio, conoscere o ritrovare amici di corsa, qualche pernsiero per il fondo sterrato (ma la caviglia farà la brava?).
E' sempre un pò strano abbinare una voce e la fisicità dei blogger coi quali ti senti ormai "di casa" per tutte le volte che leggi i post e lasci commenti on-line... Anche se poi, a raccontarti a voce ti ritrovi in tanti pezzetti di vita che già sai, che avevi letto... e allora la sensazione è davvero quella di non conoscersi oggi, ma di aver già partecipato, anche se in minima parte, alla conoscenza della persona: Caio è stato davvero bello conoscere te, Chiara e Mateja di persona!
All'appuntamento alla Fiera siamo in 6: Nicola, Davide (autore di un sito di corsa/foto notevole che merita davvero un giro!), e i suoi amici Enrico, Marco e Sabrina. Partiamo da Trieste alle 8:30 passate in direzione Sagrado e quando arriviamo incontriamo Caio, Agnese e Marco: le presentazioni, due chiacchiere e siamo pronti, via!
Da dietro la stazione ferroviaria si snoda presto il "nostro" sentiero; sotto i piedi le pietre e le foglie, intorno a noi una nuvola bianca di umidità, alberi e arbusti: la vegetazione assume tutte le sfumature dei colori del sole, dal giallo al rosso scuro passando per l'arancione (ah, se ci fosse stato il sole, i colori sarebbero risaltati, di sicuro tando da far sembrare che la natura avesse preso fuoco...)
La tavolozza dei colori rimane smorzata mentre il cielo grigio contrasta con l'allegria del nostro gran parlare: si chiacchiera, ci si racconta, l'argomento cardine è la corsa, le gare fatte, quelle che si vorrebbero fare, i progetti, sogni e desideri per il prossimo anno.

Il percorso scorre, numreose sono le soste per scattare qualche foto, per non perdersi agli incroci, e la fatica così quasi non si sente, anche se è davvero graditissimo al 14° km il ristoro a sorpresa organizzato in cima al Monte San Michele da Chiara e dagli amici di Caio (che abbiamo poi ritrovato nel "terzo tempo").
Il percorso scorre veloce, il giro è stato davvero bello, bisognerà tornarci per godere appieno della vista mare che dalla vedetta oggi abbiamo soltanto potuto immaginare...
Terzo tempo dedicato al convivio, ci ritroviamo con Chiara, Mateja, Cristiano, Elisa, Raffaella, Ezio, Chiara, il piccolo Marco (mai visto un bimbo così buono!) per passare insieme ancora un paio d'ore in piacevole compagnia.
Un pò stanca e molto soddisfatta per la giornata trascora, è ora di tornare a casa, GRAZIE Caio alla prossima :)

10 commenti:

  1. ....proprio un giretto simpatico....

    RispondiElimina
  2. spettacolare! grande iniziativa in ottima compagnia....

    RispondiElimina
  3. queste sono iniziative da prendere ad esempio. bravi ragazzi :)

    RispondiElimina
  4. sono proprio belle giornate queste!! bravi!

    RispondiElimina
  5. Grazie, Vale. Il tuo racconto e le tue immagini dicono molto. Sono felice di avervi conosciuto "live" e di essere riuscito a raccontare con i passi la mia passione per il Carso. Davvero una gran compagnia (confermo: Marco è un bambino incredibile!

    RispondiElimina
  6. Una gran bella giornata dove la corsa è stata il trait d'union per persone che (in parte) non si conoscevano se non in maniera virtuale.
    Un'occasione per condividere la corsa con una prospettiva del tutto diversa.
    Grazie a tutti e grazie Caio.

    RispondiElimina
  7. Una figata pazzesca!!!!!!! Esaltato dai colori dell'autunno....bravi anche per le performances!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale, eh già, strano abbinare la fisicità delle persone ai loro blog! :-) ... e grazie per la pubblicità al mio bloggettino, questa volta le foto sono quelle che sono, vedrò di rifarmi al prossimo TA! :-) Saluti, Davide

    RispondiElimina
  9. @Orzowei: proprio sì!

    @Zanger: :-)

    @theYogi:davvero oltre le aspettative!

    @Tosto: da prendere ad esempio e da ripetere quanto prima!

    @Pimpe: una giornata indimenticabile...

    @Caio: alla prossima, spero prestissimo e con le scarpe giuste ;-)

    @doublea: adoro questa nuova prospettiva!

    Ercole77: la tavolozza autunnale ha dato del suo meglio...e anche noi!

    @Davide: Buone corse e ...magari un TA sul Carso Triestino??

    RispondiElimina