Pagine

lunedì 28 dicembre 2009

...novantadue?

Come per i bambini con la scuola, in questo periodo natalizio anche il mio corso di nuoto è in vacanza.  Ma se a gennaio non voglio colare a picco alla prima lezione, mi sono imposta di andare a nuotare almeno una volta per settimana. L'appuntamento è per le 20:15 con Francesca, 10 minuti di "babezzi" per aggiornarci sulle feste e relative indigestioni, e via in acqua!
Lei ha il tempo contato, alle 21 scappa per andare a giocare una partita di pallavolo (mi consolo, non sono poi così strana nè l'unica a fare "doppi turni") e resto da sola... per modo di dire.
In corsia siamo in tre, e la cosa mi urta, di solito domenica mattina riesco a esser sola; le prime 10 vasche miste sono di riscaldamento (con la tavoletta), e poi di dieci in dieci alterno stile,  rana e dorso: tutto sommato buone sensazioni, a parte un crampo al piede destro davvero insistente alla 92esima vasca. Eh no!
Mi fermo tiro il piede, ma niente... aspetto ancora un pò, par meglio, riparto: non faccio una gambata e il crampo morde fortissimo! Torno a bordo vasca, prendo il piedone, lo massaggio, lo esorto a farmi finire l'allenamento per andare a casa... ma ancora niente. La vasca 93 l'avrò iniziata 3 volte, sto per uscire dall'acqua con una sensazione di fastidio per le mie 8 non-vasce rimaste lì, ma mi ricordo del getto d'acqua sul fondo della piscina e ci posizioni su il piede: suggestione? massaggio? ho aspettato un pò di più?... non so, ma poi ho finito il mio allenamento e a 100 sono andata a farmi una goduriosissima doccia bollente!

5 commenti:

  1. ah ecco! sembrava volessi parlare di 'misure'... ^^

    RispondiElimina
  2. ps. se posso darti un consiglio: togli la 'verifica parole' ai commenti (praticamente inutile), scoraggia i più....

    RispondiElimina
  3. ... per le misure: ovviamente 100 vasche da 25 metri e non 50!!!
    :-)))))))))))))))))

    ps: grazie del consiglio: tolto!!

    RispondiElimina
  4. brava Valentina...sei ancora irragiungibile per me.
    Vedo con piacere però che tra le tue prossime gare è inserita la Bavisela, non è che ti sei sbagliata e volevi scrivere Maratona d'Europa? Il traguardo è lo stesso

    RispondiElimina
  5. @Antonio: ... ma se 100 le fai in scioltezza anche tu!
    Per la gara non è uno sbaglio, la manifestazione è quella!
    Non ho messo la distanza da percorrere perchè non so ancora se sarò pronta a dovere... (per la Signora, si sa, ci vuol rispetto!)

    RispondiElimina